Zuppa birmana ai noodles

4/5
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Zuppa birmana ai noodles


    invia tramite email stampa la lista

    Un piatto che arriva direttamente dalle coste orientali: questa zuppa birmana ai noodles è la ricetta perfetta da presentare a ospiti esigenti, per passare insieme una serata all'insegna del cibo internazionale. La preparazione è abbastanza semplice: mettetevi subito al lavoro!

    Preparazione

    1) Lessate per 1 ora 1 osso di prosciutto con 3 spicchi di aglio e il pepe in 1,5 l di acqua, filtrate il brodo, salate e tenete in caldo.

    2) Nel frattempo fate rinvenire 20 g di funghi secchi per 15 minuti in acqua tiepida, strizzateli e spezzettateli; lasciate a bagno separatamente anche 200 g di noodles per 10 minuti in acqua fredda, poi scolateli.

    3) Passate al mixer 50 g di gamberetti sgusciati, privati del tubicino scuro, e tenete da parte la polpa ottenuta, pulite 150 g di filetto di pesce persico e tagliatelo a tocchetti. Rosolatelo a fuoco vivo per 5 minuti nell'olio ben caldo, scolate e salate.

    4) Portate a ebollizione il brodo e lessatevi i funghi per 10 minuti, aggiungete i noodles, il pesce persico e continuate la cottura fino a quando la pasta è al dente.

    5) Aggiungete la polpa di gamberetti e mescolate per amalgamare bene il tutto, aggiustate di sale e pepe e servite.

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata