Ingredienti
-
8
-
150 gr
-
75 millilitri
-
q.b.
Facili, veloci, sfiziose: le uova alla coque con crema di feta sono un antipasto semplicissimo ma raffinato, perfetto anche per un brunch! In alternativa potete farne un secondo vegetariano, in questo caso raddoppiate le dosi per persona e accompagnate in tavola con un contorno leggero ma saporito come una insalatina di indivia belga con le noci.
Preparazione
1) Adagiate 8 uova in un pentolino e copritele completamente con acqua fredda. Mettete il pentolino sul fuoco, contate 3 minuti dall’ebollizione e spegnete.
2) Frullate 150 g di feta con 75 ml di panna fino a ottenere una crema morbida e senza grumi.
3) Sminuzzate un po’ di pepe rosa con un pestacarne e unitelo alla salsa di feta. Servite le uova accompagnandole con la crema di formaggio che, per maggior comodità, potrete distribuire in 4 ciotoline individuali.
Il consiglio in più
Per la cottura alla coque è bene che le uova siano freschissime. Quindi sceglietele di tipo extra fresche, verificando che non siano passati più di 9 giorni dalla data di deposizione (dopo passano alla categoria fresche).
Se amate il tuorlo quasi crudo, immergete l’uovo nell’acqua in ebollizione per 1 solo minuto, spegnete e lasciatelo a bagno altri 2 minuti.
Siete in cerca di altre idee? Date un’occhiata alla nostra selezione di ricette di uova ripiene sode o alla coque.