Tournedos alla melagrana

Tournedos alla melagrana

  • Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tournedos alla melagrana

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Tournedos alla melagrana

    La trovi anche su:

    Teneri medaglioni di vitello, facili e veloci da realizzare. I tournedos alla melagrana sono deliziosi e li porti in tavola in meno di 30 minuti!

    Preparazione

    1) Sgranate 2 melagrane e ricavatene il succo. Sgranate anche la terza melagrana e tenete i chicchi da parte. Prelevate da 1 limone non trattato 2 pezzetti di scorza e tritateli con 6 foglie di salvia.

    2) Tagliate 800 g di filetto di vitello a fette di 3-4 cm di spessore: legatele tutt'attorno allo spessore con dello spago da cucina in modo che mantengano la forma durante la cottura e passateli in poca farina.

    3) Scaldate 40 g di burro e rosolatevi i tournedos infarinati un paio di minuti per lato; salateli, pepateli, bagnateli con il succo delle melagrane e cuoceteli per altri 5 minuti a recipiente scoperto, finché il fondo di cottura si sarà un po' ristretto.

    4) Insaporiteli con il trito aromatico di salvia e limone, unite anche i chicchi di melagrana tenuti da parte e lasciate sul fuoco ancora per 2 minuti. Dopodiché i tournedos alla melagrana saranno pronti per essere impiattati e gustati.

    Riproduzione riservata