Ingredienti
Tournedos alla melagrana
Teneri medaglioni di vitello, facili e veloci da realizzare. I tournedos alla melagrana sono deliziosi e li porti in tavola in meno di 30 minuti!
Preparazione
1) Sgranate 2 melagrane e ricavatene il succo. Sgranate anche la terza melagrana e tenete i chicchi da parte. Prelevate da 1 limone non trattato 2 pezzetti di scorza e tritateli con 6 foglie di salvia.
2) Tagliate 800 g di filetto di vitello a fette di 3-4 cm di spessore: legatele tutt’attorno allo spessore con dello spago da cucina in modo che mantengano la forma durante la cottura e passateli in poca farina.
3) Scaldate 40 g di burro e rosolatevi i tournedos infarinati un paio di minuti per lato; salateli, pepateli, bagnateli con il succo delle melagrane e cuoceteli per altri 5 minuti a recipiente scoperto, finché il fondo di cottura si sarà un po’ ristretto.
4) Insaporiteli con il trito aromatico di salvia e limone, unite anche i chicchi di melagrana tenuti da parte e lasciate sul fuoco ancora per 2 minuti. Dopodiché i tournedos alla melagrana saranno pronti per essere impiattati e gustati.