torta-di-pandoro-con-panna-e-gelato

Torta di pandoro con panna e gelato

  • Procedura
    22 minuti
  • Cottura
    2 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Torta di pandoro con panna e gelato

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Torta di pandoro con panna e gelato

    La trovi anche su:

    In cerca di un dolce di Natale facile e veloce ma anche super scenografico? Preparate la torta di pandoro con panna e gelato. Pronta in meno di 30 minuti, è alla partata di tutti (persino i principianti), si può fare con largo anticipo ed perfetta anche per i pranzi e le cene più importanti. Che ne dite di sfoggiarla al buffet di Capodanno?

    Preparazione

    1) Tagliate il pandoro in senso orizzontale a 8-10 cm dalla base in modo da ottenere una torta alta a forma di stella. Spennellate a più riprese la superficie con il rum e mettetela in frigo. Prelevate un'altra fetta dal pandoro rimasto, eliminate la crosta e tagliatela a stelline con le formine tagliabiscotto di dimensioni diverse.

    2) Cospargete le stelline di pandoro con lo zucchero a velo e passatele sotto il grill finché lo zucchero inizia a caramellare. Montate 250 g di panna fresca e incorporate verso la fine dell'operazione, quando è già soda, 1 cucchiaio di zucchero semolato.

    3) Posate la base di pandoro sul piatto di servizio e copritela alternando cucchiaiate di gelato (possono andare bene tutte le creme ma non i gusti non alla frutta) a cucchiaiate di panna montata. Cospargete la torta con le briciole di marrons glacés e decorate con i confettini argentati e le stelline di pandoro.

    Riproduzione riservata