• Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Terrina al mango e curry

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Terrina al mango e curry

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Mettete i tuorli, 2 dl di olio, 1 cucchiaio di succo di limone e un pizzico di sale in un contenitore a bordi alti. Introducete il frullatore a immersione, azionatelo e, solo quando il composto sarà addensato, muovetelo su e giù, finché la maionese risulterà  compatta. Aggiungete un cucchiaio di curry in polvere e mescolate.

    2) Condite il pollo con qualche goccia di salsa Worcester e il succo rimasto del limone; copritelo con l'aglio tagliato a fettine, spolverizzate con il curry e salate. Avvolgeleto in un foglio di alluminio e cuocetelo in forno caldo a 200° per 20 minuti. Lasciatelo intiepidire con un peso sopra e tagliatelo a fettine in sbieco.

    3) Lavate la lattuga, eliminate la parte di coste più dura e asciugatela. Disponete 1 grande fetta di pane in uno stampo da plum cake foderato con pellicola da cucina, spalmatevi la maionese e aggiungete un terzo delle fettine di pollo, qualche foglia di lattuga, 1 cucchiaio di chutney di mango e sovrapponete un'altra fetta di pane spalmata di maionese. Componete altri 2 strati allo stesso modo, terminando con il pane, e sigillate con la pellicola. Coprite con un peso e mettete in frigo per 2-3 ore.

    4) Sformate la terrina, eliminate la pellicola, e servitela tagliata a fette dopo averla spolverizzata di curry e decorata con lattuga a listarelle e pezzetti di mango fresco.Preparatela prima Tenete la terrina in frigorifero avvolta nella pellicola e decoratela all'ultimo momento.

    Riproduzione riservata