Idee in cucina

Tartare di verdure e riso Venere

5/5
  • Procedura 1 ora
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Tartare di verdure e riso Venere


    invia tramite email stampa la lista

    1) Sbuccia e affetta il sedano rapa e mettilo in acqua e succo di limone. Togli ai carciofi le foglie esterne, le punte e i gambi, elimina il fieno, dividili a spicchi e uniscili al sedano. Pulisci finocchio, carota e porro, tagliali 1/3 a dadini e il resto a pezzettoni.
    2) Immergi le verdure a dadini in acqua bollente salata per 2-3 minuti. Sgocciolale con un mestolo forato. Immergi poi quelle a pezzettoni e il sedano rapa per 20 minuti, sgocciolali con un mestolo forato e frullali. Versa nel brodo ottenuto il riso e cuocilo per il tempo indicato in confezione.
    3) Mescola il riso con le verdure a dadini. Suddividilo in 4 stampini usa e getta, pressalo con un cucchiaio e sformali in 4 piatti. Unisci le verdure frullate, pepa, se ti piace, profuma con maggiorana.


    Tartare di verdure e riso Venere

    Il riso di Venere è già di per sè scenografico per via del colore, qui ve lo proponiamo sotto forma di sformato insieme alle verdure e al formaggio. Un piatto veloce da preparare, leggero e con poche calorie, ideale nella stagione estiva. 

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata