• Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione

1 Prepara gli ingredienti. Disponi tutte le fettine di carne sul tagliere e dividile a striscioline di circa 2 cm di larghezza. Lava la rucola, asciugala e spezzettala. Lava i pomodorini, elimina i piccioli e dividili a metà. Spella la cipolla, lavala, asciugala e affettala.

2 Cuoci la carne. Rosola la cipolla nella padella con 2 cucchiai di olio. Quando inizierà a diventare trasparente, aggiungi le listarelle di carne, alza la fiamma e cuocile per circa 2 minuti, girandole a metà cottura.

3 Completa. Sgocciola la carne e trasferiscila nella ciotola insieme alla cipolla. Versa il pesto nella padella con il sugo di cottura, fallo insaporire per qualche istante fuori dal fuoco, mescolando con un cucchiaio di legno e unisci le olive sgocciolate dal liquido di conservazione. Versa la salsina al pesto sulla carne, aggiungi i pomodorini e la rucola preparati.

4 Servi. Metti il succo di limone, 1 pizzico di sale, 1 abbondante macinata di pepe e l’olio rimasto in un vasetto, chiudilo con il coperchio e scuotilo, in modo da ottenere una salsina ben emulsionata. Versa la salsina sugli ingredienti nella ciotola. Mescola accuratamente, per condire bene, e servi subito direttamente nella ciotola o in piatti individuali.