Ingredienti
-
400 gr
-
250 gr
-
1
-
1
-
2
-
2 pugni
-
5 centilitri
-
200 centilitri
-
q.b.
In cerca di una ricetta originale per cucinare il solito petto di pollo? Lo spezzatino al sesamo con patate e carote è sfiziosissimo e piace sia ai grandi che ai bambini. Di seguito la ricetta di Donna Moderna.
Preparazione
1) Tagliate 400 g di petto di pollo a dadi eliminando eventuali pellicine, cartilagini e ossicini. Tritate la parte bianca di 1 porro. Raschiate 250 g di carote e affettatele a rondelle. Sbucciate 1 patata e tagliatela a dadini.
2) Sbattete in una ciotola 2 uova con 0,5 dl di latte. Stendete su due piatti uno strato di farina e 2 pugni di semi di sesamo. Passate i bocconcini di pollo prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nei semi di sesamo, premendo affinché risultino ben ricoperti.
3) Scaldate un generoso filo di olio extravergine d’oliva in una padella e doratevi i bocconcini da tutti i lati. Sgocciolateli e teneteli da parte. Fate appassire nell’olio il porro, aggiungete le carote e la patata e rosolatele. Rimettete in pentola il pollo, bagnate con 2 litri di brodo caldo (di pollo o vegetale) e cuocete lo spezzatino per 15-20 minuti o finché le patate risultano morbide e il fondo ben legato.