Spezzatino di pollo al sesamo

Spezzatino di pollo al sesamo

  • 13 11 2019
  • Procedura
    40 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Spezzatino di pollo al sesamo

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Spezzatino di pollo al sesamo

    La trovi anche su:

    In cerca di una ricetta originale per cucinare il solito petto di pollo? Lo spezzatino al sesamo con patate e carote è sfiziosissimo e piace sia ai grandi che ai bambini. Di seguito la ricetta di Donna Moderna.

    Preparazione

    1) Tagliate 400 g di petto di pollo a dadi eliminando eventuali pellicine, cartilagini e ossicini. Tritate la parte bianca di 1 porro. Raschiate 250 g di carote e affettatele a rondelle. Sbucciate 1 patata e tagliatela a dadini.

    2) Sbattete in una ciotola 2 uova con 0,5 dl di latte. Stendete su due piatti uno strato di farina e 2 pugni di semi di sesamo. Passate i bocconcini di pollo prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nei semi di sesamo, premendo affinché risultino ben ricoperti.

    3) Scaldate un generoso filo di olio extravergine d’oliva in una padella e doratevi i bocconcini da tutti i lati. Sgocciolateli e teneteli da parte. Fate appassire nell’olio il porro, aggiungete le carote e la patata e rosolatele. Rimettete in pentola il pollo, bagnate con 2 litri di brodo caldo (di pollo o vegetale) e cuocete lo spezzatino per 15-20 minuti o finché le patate risultano morbide e il fondo ben legato.

    Riproduzione riservata