Idee in cucina

Spezzatino di pollo al sesamo

5/5
  • Procedura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Spezzatino di pollo al sesamo


    invia tramite email stampa la lista

    In cerca di una ricetta originale per cucinare il solito petto di pollo? Lo spezzatino al sesamo con patate e carote è sfiziosissimo e piace sia ai grandi che ai bambini. Di seguito la ricetta di Donna Moderna.

    Preparazione

    1) Tagliate 400 g di petto di pollo a dadi eliminando eventuali pellicine, cartilagini e ossicini. Tritate la parte bianca di 1 porro. Raschiate 250 g di carote e affettatele a rondelle. Sbucciate 1 patata e tagliatela a dadini.

    2) Sbattete in una ciotola 2 uova con 0,5 dl di latte. Stendete su due piatti uno strato di farina e 2 pugni di semi di sesamo. Passate i bocconcini di pollo prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nei semi di sesamo, premendo affinché risultino ben ricoperti.

    3) Scaldate un generoso filo di olio extravergine d'oliva in una padella e doratevi i bocconcini da tutti i lati. Sgocciolateli e teneteli da parte. Fate appassire nell'olio il porro, aggiungete le carote e la patata e rosolatele. Rimettete in pentola il pollo, bagnate con 2 litri di brodo caldo (di pollo o vegetale) e cuocete lo spezzatino per 15-20 minuti o finché le patate risultano morbide e il fondo ben legato.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata