rotoli-di-crepe-al-cioccolato

Sigari di crepes al cioccolato

  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    10
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sigari di crepes al cioccolato

    Invia tramite Email Stampa la lista

    La merenda perfetta per dei bambini golosi? I sigari di crepes al cioccolato: facili e veloci da prepare, genuini e deliziosi! Da provare anche con farcitura alla Nutella ®. Date un'occhiata alla ricetta semplicissima.

    Preparazione

    1) Per preparare le crepes a casa, innanzitutto, frullate 2 uova intere con 200 g di farina setacciata, 2 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale, 4,5 dl di latte e una noce di burro fuso finché avrete ottenuto una pastella liscia. Se avete tempo a disposizione, lasciate riposare la miscela in frigorifero, coperta, per circa mezz'ora.

    2) Scaldate quindi un padellino di 16 cm circa, ungetelo abbondantemente con il burro e versatevi un mestolino di pastella; ruotate velocemente la padella perché la pastella si distribuisca sul fondo, cuocete la crepe per un minuto, giratela e fatela dorare anche dall'altro lato. Proseguite allo stesso modo, ungendo ogni volta la padella, fino a esaurire tutta la pastella; man mano che le crepes sono pronte, impilatele: dovreste ottenerne circa 20.

    3) Spezzettate 100 g di cioccolato fondente, fatelo sciogliere nel forno a microonde oppure a bagnomaria poi mescolatelo con cura a 100 g di mascarpone. Spalmate le crepes preparate con un velo di crema e arrotolatele strette su se stesse, in modo da formare sigari compatti.

    4) L'idea in più? Fate fondere altri 100 g di cioccolato fondente con un cucchiaio di acqua e una noce di burro, mescolate finché avrete ottenuto una salsa omogenea; intingetevi i sigari di crepes al cioccolato per metà della loro lunghezza. Lasciate rassodare completamente la sfiziosa copertura dei dolcetti prima di servirli in tavola.

    Riproduzione riservata