Shepherd's Pie

Shepherd’s Pie

  • Procedura
    2 ore 10 minuti
  • Cottura
    1 ora 50 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Shepherd’s Pie

    Invia tramite Email Stampa la lista

    In perfetto Irish Style, la Shepherd's Pie ovvero la "Torta del Pastore" è un sostanzioso piatto unico irlandese: grazie alla lunga cottura, la birra scura si amalgama alla polpa di agnello diventando un succulento ripieno. In contrasto con il tenero pasticcio di carne, le croccanti fettine di patata disposte a scaglie.

    Preparazione

    1) Per cucinare la Shepherd's Pie, soffriggi cipolla, carota, sedano e aglio puliti e tritati con un filo di olio extravergine d'oliva. Aggiungi la carne di agnello infarinata, l'alloro, il rosmarino, aggiugni sale e pepe e cuoci a fuoco medio per 10 minuti.

    2) Sfuma la carne con la birra, aggiungi i pomodorini tagliati a metà, copri e cuoci per altri 45 minuti, mescolando di tanto in tanto.

    3) Nel frattempo fai bollire le patate per 10 minuti, sbucciale, affettale e passale nell'olio con un pizzico di sale e qualche ago di rosmarino.

    4) Trasferisci la carne in una pirofila di 2 litri circa di capienza, elimina l'alloro e il rosmarino e disponi a scaglie le fettine di patata sulla superficie. Cuoci in forno caldo a 190° C per 45 minuti.


    Riproduzione riservata