sformatini-di-crepes-con-broccoletti-e-salsiccia

Sformatini di crèpes con broccoletti e salsiccia

  • Procedura
    1 ora 15 minuti
  • Cottura
    45 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sformatini di crèpes con broccoletti e salsiccia

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Sformatini di crèpes con broccoletti e salsiccia

    La trovi anche su:

    Sfizioso antipasto, per gustare carne e verdura in originali cestini di crèpe, ideali da portare in tavola per le occasioni importanti. Gli sformatini di crèpes con broccoletti e salsiccia, sono morbidi e facili da preparare, cotti al forno e leggeri, piacevolmente piccanti, perfetti da gustare in compagnia, anche in un aperitivo a buffet.

    Preparazione

    1) Amalgama 75 g di farina con 2 uova, una presa di sale, 30 g di burro sciolto e tiepido, 1,3 dl di latte e 0,7 dl di acqua. Lascia riposare per 1 ora e poi prepara 6 crespelle del diametro di 16 centimetri.

    2) Pulisci 600 g di broccoletti e cuocili in acqua salata per 10 minuti. Rosola per 6 minuti 100 g di salsiccia sbriciolata e, a parte, lo scalogno tritato con 3 cucchiai d'olio.

    3) Frulla i broccoletti (tieni da parte qualche cima per la decorazione) con 2 uova, 40 g di Parmigiano reggiano grattugiato, lo scalogno, 1 pizzico di peperoncino e 1 di sale. Unisci questa crema alla salsiccia e riempi le crèpes inserite in 6 stampini da muffin imburrati. Inforna a 160° per 35 minuti e poi a 200° per altri 10.

    Riproduzione riservata