Idee in cucina

Rotolo di tacchino con salsiccia e nocciole

4/5
  • Procedura 1 ora 10 minuti
  • Cottura 50 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Rotolo di tacchino con salsiccia e nocciole


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Mettete in ammollo i funghi secchi in acqua tiepida per 15 minuti. Scolateli, strizzateli, tritateli grossolanamente e trasferiteli in un padellino con un filo d'olio, la polpa della salsiccia, l'aglio tritato, le nocciole sminuzzate, sale, pepe, timo e rosmarino. Fate cuocere il tutto per circa 10 minuti, finché la salsiccia sarà cotta.

    2) Stendete la fesa di tacchino sul piano di lavoro, salate, pepate e condite con un filo d'olio. Distribuite la farcia di funghi sulla carne, poi arrotolatela su se stessa, stringendola bene, e legatela con spago da cucina.

    3) Trasferite il rotolo di tacchino in una padella antiaderente e fatelo dorare rapidamente su tutti i lati con un filo d'olio. Ponetelo quindi in una pirofila, irroratelo con il suo liquido di cottura e la birra, e infornatelo a 170°C per circa 40 minuti, avendo cura di bagnarlo ogni tanto con il suo sughetto. A fine cottura, sfornate l'arrosto e lasciatelo riposare per 10 minuti. Eliminate lo spago e servitelo a fette con patate al forno.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata