Risotto zucca e mandorle

Risotto zucca e mandorle

  • Procedura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Risotto zucca e mandorle

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Risotto zucca e mandorle

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Per preparare il risotto zucca e mandorle rosola una piccola cipolla tritata con poco burro e olio in una casseruola. Pulisci e taglia poco più di 300 g di zucca.

    2) Intanto tosta 320 g di riso Carnaroli in una padella antiaderente senza aggiungere grassi. Trasferiscilo nella casseruola con il soffritto e sfuma con un decilitro di vino bianco caldo. Unisci 300 grammi di polpa di zucca a dadini, versa due mestoli di brodo caldo e mescola.

    3) Cuoci per 16-18 minuti, unendo un mestolo di brodo quando il precedente sarà  evaporato e mescolando ogni volta. Regola di sale e pepe e spegni. Unisci al risotto 30 grammi di burro, 3-4 cucchiai di grana padano o parmigiano reggiano grattugiato e poca noce moscata.

    4) Mescola il risotto alla zucca e impiattalo, dopo 2 minuti di riposo, accompagnadolo con una manciata di mandorle tritate.


    Il risotto alla zucca e mandorle è un primo piatto facile e veloce che unisce i colori accesi e la cremosità della zucca alla croccantezza della mandorla. Una buona idea per rendere la festa di Halloween più gustosa. Ti è piaciuto questo piatto? Clicca qui e scopri le migliori ricette di primi piatti con la zucca per Halloween

    Riproduzione riservata