• Procedura
    1 ora 45 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione

2 noci di cocco
un petto di pollo
un limone
200 g di riso
mezzo litro di latte
olio
4 fette di ananas
un cucchiaino di paprica dolce
sale.

COME SI PREPARA
1) Tagliate a tocchetti il petto di pollo mondato. Mettetelo in una terrina, spruzzatelo col succo di limone, spolverizzatelo di sale e paprica e irroratelo con 2 cucchiai di olio. Copritelo e lasciatelo marinare per mezz’ora in frigo.
2) Lessate il risoper circa 16 minuti in acqua bollente salata. Praticate un foro nel polo superiore di ogni noce di cocco ed attraverso questa piccola apertura fate fuoriuscire il liquido contenuto all’interno; dopodiché aprite le noci a metà e scavatene la polpa, lasciandone mezzo centimetro attaccato alla buccia che vi servirà come contenitore.
3) Pesate 200 g di polpa di cocco, grattugiatela, unitela al latte e fate cuocere per 10 minuti a fuoco bassissimo.
4) In un altro recipiente scaldate 3 cucchiai di olio, mettetevi i bocconcini di pollo e fateli insaporire. Filtrate il latte di cocco con un colino, versatelo sul pollo e cuocete piano per circa 15-20 minuti, a recipiente scoperto, in modo che il liquido si asciughi in parte. Tagliate a pezzetti l’ananas e unitelo al pollo, insieme con il riso. Mescolate, cuocete solo per un attimo, poi trasferite il composto nelle coppe di noce di cocco, lasciandolo debordare in superficie. Guarnite con ciuffi di prezzemolo e servite.