

Ingredienti
-
500 grpasta ripiena
-
120 grsalsiccia di maiale
-
100 grpancetta affumicata o bacon
-
1 dlbrodo di carne
-
2 ramettorosmarino
-
1 dlvino rosso
-
2 cucchiaiverdure per soffritto surgelate
-
q.b.sale
-
q.b.pepe
Cosa comprare per
Ravioli al sughetto di salsiccia, pancetta vino rosso e rosmarino
Vorresti preparare un pranzo succulento e corroborante ma non ti va di perdere troppo tempo ai fornelli? Allora prepara questi sfiziosi ravioli al sughetto di salsiccia, pancetta, vino rosso e rosmarino, acquista della pasta fresca al supermercato e il gioco è fatto!
Preparazione
1) Sbriciola 120 g di salsiccia dopo aver tolto la pelle e falla rosolare in un tegame con 2 cucchiai di verdure miste per soffritto, qualche ago di rosmarino e 2 cucchiai di olio. Cuoci per 5 minuti, unisci 100 g di pancetta a cubetti e, sempre mescolandolo, rosolala.
2) Aggiungi 1 dl di vino rosso e sfuma a fuoco dolce. Versa 1 dl di brodo di carne, regola di sale e di pepe e prosegui la cottura per altri 15 minuti. Cuoci 500 g di ravioli di carne in acqua bollente salata (meglio ancora se nel brodo di carne), sgocciolali e trasferiscili nel tegame, mescolandoli al condimento. Servili, se vuoi, con del Parmigiano grattugiato a parte.
Vedi anche











