Idee in cucina

Quiche di zucchine alle erbe

5/5
  • Procedura 1 ora 5 minuti
  • Cottura 45 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Quiche di zucchine alle erbe


    invia tramite email stampa la lista

    1) Stendi la base. Srotola la confezione di pasta brisée e adagiala delicatamente, tenendo la sua carta come base, nello stampo. Pareggia i bordi con le forbici da cucina e tieni da parte gli avanzi di pasta, poi copri con un telo e conserva lo stampo al fresco in frigorifero. Spunta e sciacqua le zucchine, grattugiale, spolverizzale di sale e lasciale riposare per una decina di minuti.

    2) Prepara il ripieno. Trita le foglie di basilico con quelle di maggiorana. Strizza leggermente le zucchine, per far in modo che perdano l'acqua in eccesso, poi condiscile con le erbe, il parmigiano reggiano e una macinata di pepe. Sbatti 2 uova con la panna, sala e pepa, a piacere; quindi incorpora le zucchine. Taglia il pecorino a fettine molto sottili, poi riempi il guscio di pasta, alternando strati di crema alle zucchine con fettine di formaggio.

    3) Completa e cuoci. Taglia a striscioline gli avanzi di pasta messi da parte, disponili sul ripieno, formando un motivo a griglia, e spennellali con il tuorlo, leggermente sbattuto con 2 cucchiai di acqua. Cuoci la torta in forno già caldo a 180° C per 45 minuti e servila quando è tiepida.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata