Pollo al cocco e gamberi

5/5
  • Procedura 1 ora 35 minuti
  • Cottura 1 ora
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Pollo al cocco e gamberi


    invia tramite email stampa la lista
    Pollo al cocco e gamberi
    La trovi anche su:

    Pollo al cocco e gamberi: ecco come preparare questa bella ricetta della classica tradizione orientale. L’accostamento di pollo e gamberi può sembrare strano a primo impatto, ma in realtà rappresenta un connubio perfetto, soprattutto se sapientemente condito. 

    Preparazione

    1) Monda e trita 2 spicchi di aglio, unisci sale e pepe e strofina 1 pollo tagliato a pezzi. Bagnali col succo di 2 lime e 2-3 cucchiai di olio. Falli marinare per 30 minuti. Lava e trita grossolanamente 1 peperone rosso, sbollenta 3 pomodori maturi, sbucciali e tagliali a pezzi, sbuccia e trita 1 cipolla. Metti 50 g di anacardi nel mixer con 50 g di arachidi tostate e 1 peperoncino piccante.

    2) Rosola i pezzi di pollo in un tegame con 4 cucchiai di olio, unisci le verdure, 1 cucchiaino di 1 pezzetto di zenzero fresco grattugiato, 2 mestoli di acqua calda, sale e cuoci a fuoco moderato per 45 minuti unendo un po' di acqua calda se servisse.

    3) Sbuccia e trita 1 cipolla, falla appassire in una casseruola con 4 cucchiai di olio, unisci 280 g di riso a grana lunga ben lavato e scolato e lascialo cuocere a fuoco basso per qualche minuto. Unisci un po' di sale e pepe e circa 6 dl di acqua calda e continua la cottura fino a che il riso non avrà del tutto assorbito il liquido.

    4) Unisci 12 code di gamberi sgusciati e 2,5 dl di latte di cocco poco prima del termine di cottura del pollo. Mescola e prosegui la cottura per 5 minuti circa. Infine aggiungi il trito di frutta secca. Servi il pollo con il riso preparato.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata