Plumcake al cocco e limone

Plumcake al cocco e limone

  • Procedura
    1 ora 50 minuti
  • Cottura
    1 ora 20 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Plumcake al cocco e limone

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Guardate la facile ricetta step by step di Donna Moderna e imparate a preparare il plumcake al cocco e limone, un dolce soffice e profumato, preparato senza burro e con solo latte vegetale. Più leggero! E perfetto per la colazione e la merenda anche di chi è intollerante al lattosio.

    Lavate bene il limone, grattugiatene la scorza, trasferitela in una ciotola con il burro ammorbidito e lo zucchero di canna. Montate a lungo con una frusta, in modo da ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete anche le uova, una alla volta, continuando a montare con la frusta.

    Aggiungete la farina di kamut, il lievito e il sale setacciati e incorporate anche il cocco e la farina di mandorle. Versate a filo il latte di mandorle. Fate queste operazioni, mescolando.

    Versate il composto in uno stampo da plum cake di 1,2 l foderato con carta da forno bagnata e strizzata. Cuocete in forno a 160° C per circa 1 ora e 20 minuti. Verificate la cottura con uno stecchino: se esce asciutto il plumcake è pronto. Fatelo raffreddare e sformatelo.

    Servite in tavola il plumcake al cocco e limone, a piacere, con marmellata di limoni.

    Riproduzione riservata