Pesce-spada-al-pesto-di-mandorle

Pesce spada al pesto di mandorle

  • Procedura
    20 minuti
  • Cottura
    5 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pesce spada al pesto di mandorle

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Pesce spada al pesto di mandorle

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Prepara gli ingredienti. Metti il recipiente del mixer nel frigorifero per circa 20 minuti, prima di utilizzarlo.Trita grossolanamente le mandorle al mixer, a più riprese, unisci l'aglio spellato, le foglie del prezzemolo lavate e asciugate, un pizzico di sale e una macinata di pepe e continua a tritare il composto, finché avrà una consistenza densa, ma non troppo omogenea.

    2) Completa la salsina. Lessa la patata sbucciata e tagliata a cubetti in un pentolino con acqua bollente salata per 10 minuti, sgocciolala e riducila subito in purè. Trasferisci il pesto alle mandorle inm una ciotola, unisci la mollica di pane ben strizzata e la patata ridotta in purè. Mescola bene, versando, man mano, a filo, l'olio extravergine, finché la salsa risulterà ben amalgamata.

    3) Cuoci il pesce e servi. Arroventa una bistecchiera o una padella antiaderente, spolverizzala con sale, per evitare che il pesce si attacchi, e cuoci le fette di pesce spada 2 minuti per lato. Disponi il pesce spada nei piatti individuali, condiscili con la salsina preparata,guarnisci, a piacere, con mandorle intere e servi.

    Riproduzione riservata