Mini torte romantiche

Mini torte romantiche per San Valentino

  • 12 02 2021
Come preparare dei mini tortini a forma di cuore super romantici da mangiare come dessert a conclusione di una cena romantica
  • Persone
    2
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Mini torte romantiche per San Valentino

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1. Per preparare 2 mini torte romantiche perfette per concludere la cena di San Valentino o comunque una cena romantica, per prima cosa procurati 2 piccoli stampi a cuore e tutti gli ingredienti necessari.
    2. Sbatti in una bastardella uova e zucchero, aggiungi nell'ordine il burro ammorbidito, la farina, sale e lievito. Mescola velocemente dopo aver aggiunto ogni ingrediente e prepara l'impasto dei dolcetti.
    3. Trasferisci l'impasto base negli stampi a cuore e cuoci i dolcetti in forno a 170° C fino alla completa doratura. Puoi verificarne l'effettiva cottura con la prova dello stuzzicadenti: infilalo in una delle due tortine, se ne uscirà pulito il dolce sarà pronto.
    4. A cottura ultimata taglia le mini torte romantiche in due e farciscile con della marmellata, un po' di confettura o una crema a tua scelta tra Nutella ®, crema pasticcieracrema al limone o ganache al cioccolato. Infine spolverizzane la superficie con abbondante zucchero a velo.

    Non sai dove trovare l'utensile giusto per dare forma al tuo dessert? La minitortiera cuore apribile che vedi in fotografia fa parte della Linea Delicia di Tescoma ®. Provvista di un rivestimento antiaderente di alta qualità che evita che i cibi si attacchino sul fondo e di cerniera laterale per facilitarne l’estrazione, in pratica è uno stampo da forno ideale per preparare tantissimi dolcetti monoporzione per chi ami, o per decorare lo strato superiore di dolci a più piani!

    Riproduzione riservata