• Persone
    2
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Il dessert non può mancare per la cena di San Valentino o per una cena romantica in qualsiasi altro momento dell’anno. Se hai invitato il tuo lui e vuoi preparargli un dolce goloso fatto con il cuore, ti consigliamo la ricetta delle mini torte romantiche. Eccola.

Preparazione

  1. Per preparare 2 mini torte romantiche perfette per concludere una cena romantica, magari proprio quella di cena di San Valentino, per prima cosa procurati 2 piccoli stampi a cuore e tutti gli ingredienti necessari.
  2. Sbatti in una bastardella uova e zucchero, aggiungi nell’ordine il burro ammorbidito, la farina, sale e lievito. Mescola velocemente dopo aver aggiunto ogni ingrediente e prepara l’impasto dei dolcetti.
  3. Trasferisci l’impasto base negli stampi a cuore e cuoci i dolcetti in forno a 170° C fino alla completa doratura. Puoi verificarne l’effettiva cottura con la prova dello stuzzicadenti: infilalo in una delle due tortine, se ne uscirà pulito il dolce sarà pronto.
  4. A cottura ultimata taglia le mini torte romantiche in due e farciscile con della marmellata, un po’ di confettura o una crema a tua scelta tra Nutella ®, crema pasticceracrema al limone o ganache al cioccolato. Infine spolverizzane la superficie con abbondante zucchero a velo.

Cena romantica: hai bisogno di idee anche per le altre portate?

→ Tutte le ricette di San Valentino