peperoni-con-feta-e-acciughe ricetta

Peperoni con feta e acciughe

  • Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Peperoni con feta e acciughe

    Invia tramite Email Stampa la lista

    I peperoni grigliati sono un antipasto tipico della cucina italiana. Cotti e conditi semplicemente, con olio e sale, sono già buonissimi, ma per renderli ancora più sfiziosi ecco come preparare questi deliziosi peperoni con feta e acciughe. Non rimarrete delusi!

    Preparazione

    1) Private 1 peperone giallo e 1 peperone rosso del picciolo con i semi, tagliateli in 6 falde, eliminate i filamenti bianchi interni, lavateli e disponeteli su una placca foderata con carta d'alluminio, con la pelle rivolta verso il basso.

    2) Sciacquate 6 acciughe sotto sale sotto l'acqua corrente, apritele a metà, eliminate la lisca centrale e asciugatele delicatamente con un foglio di carta assorbente, poi distribuitele sulle falde di peperone. Condite con 2 cucchiai di olio e cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 25 minuti. Tritate intanto fine 3-4 rametti di finocchietto selvatico e sbriciolate 50 g di feta.

    3) Cospargete i peperoni con il formaggio e l'erba aromatica e proseguitene la cottura sotto il grill per 2-3 minuti. Lasciateli raffreddare, conditeli con un filo di olio e servite.

    Riproduzione riservata