Pancake senza uova

  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pancake senza uova

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Pancake senza uova

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) La prima cosa da fare per preparare i pancake senza uova è versare in una ciotola la farina setacciata. Aggiungi poi a filo il latte vegetale, lo zucchero, il miele, il lievito e se vuoi un pizzico di curcuma (per dare colore) e 1 pizzico di cannella (per dare sapore).

    2) Mescola l'impasto con delle fruste manuali o elettriche, fino ad eliminare tutti i grumi. Cerca di ottenere una crema liscia e omogenea , ricopri con della pellicola e lascia riposare in frigorifero per circa 15 minuti affinché l’impasto dei pancake vegani si addensi.

    3) Riscalda un pentolino antiaderente delle dimensioni di circa 10/15 cm, versa un filo d’olio per non fare attaccare il composto sul fondo e cuoci i pancake uno a uno. Disponi circa un mestolo di impasto per volta, fai dorare i pancake prima da un lato e poi dall’altro. Dovranno avere un'altezza doppia rispetto alle classiche crepes ed essere soffici e morbidi.

    4) Procedi fino a terminare l’impasto e disponi i pancake senza uova in un piatto ricoperto di carta assorbente. Se vuoi ottenere un impasto salato, puoi eliminare lo zucchero, il miele e la cannella e aggiungere un pizzico di sale.


    Una volta cotti, condisci i pancake vegan come preferisci: marmellata, cioccolato, gelato di soia e frutta fresca. Questa ricetta vegana senza le uova si adatta perfettamente ai tuoi desideri, per una colazione speciale o per una merenda golosa e irresistibile.

    Ne vuoi una ancora più leggera? Clicca qui per provare i pancake di farina di ceci, sempre senza uova: sono anche gluten free!

    Riproduzione riservata