Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pagello al pesto di pomodori secchi

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Pagello al pesto di pomodori secchi

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Lavate il pesce, evisceratelo, spennellatelo di olio e mettetelo in frigorifero per mezz’ora. Immergete i pomodori in acqua bollente e, quando saranno morbidi, strizzateli e tritateli con l’aglio, il finocchietto, le mandorle e l’origano. Mescolate il tutto con mezzo dl di olio, una presa di sale e una macinata di pepe, poi farcite la pancia e le branchie del pesce con il trito aromatico preparato.

    2) Ricavate le foglie più verdi dei porri (tenete da parte il resto per un’altra preparazione), scottatele per 3 minuti in acqua bollente e avvolgetele intorno al pagello. Miscelate il succo di limone con 4 cucchiai di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe e spennellate abbondantemente il pesce con la citronette ottenuta.

    3) Mettete il pagello su di un barbecue o una griglia ben calda. Cuocetelo una decina di minuti, spennellandolo ogni tanto con la citronette, quindi giratelo, cuocetelo ancora per 10 minuti circa, finché sarà ben cotto. Servite subito il pagello al pesto di pomodori secchi.

    Riproduzione riservata