Padellata di porcini e champignon

Funghi porcini e champignon in padella

  • 04 06 2018
  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Funghi porcini e champignon in padella

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Funghi porcini e champignon in padella

    La trovi anche su:

    Cosa c’è di più semplice e sfizioso dei funghi porcini e champignon in padella? Un contorno 100% vegano, senza latticini o grassi animali aggiunti, con tutti gli aromi e i sapori dell’autunno e sole 100 calorie per porzione. Seguite la facile ricetta step by step di Donna Moderna per prepararli in soli 30 minuti.


    Pulite con cura 400 g di funghi porcini freschi e 400 g di funghi champignon. Affettate i porcini e tagliate gli champignon a metà. Se questi ultimi sono molto terrosi o molli, togliete la pellicola che ricopre le teste con la punta del coltello.


    Scaldate un filo d’olio extravergine d’oliva in una larga padella con 1 spicchio d’aglio tritato insieme a 1 pezzetto di scorza di limone non trattato, poi unite i funghi; spruzzate con qualche goccia di succo di limone e fate saltare a fuoco vivo per 10 minuti. Lavate 100 g di pomodorini ciliegia, asciugateli, puliteli e aggiungeteli alla padellata a metà cottura.


    Cospargete funghi e verdure con sale e pepe a piacere, profumate con foglioline di timo quindi fate insaporire la padellata di porcini e champignon ancora per un minuto.

    Riproduzione riservata