Ingredienti
-
500 gr
-
1
-
q.b.
-
q.b.
Ecco come preparare una padellata ai peperoncini dolci: un contorno perfetto se desideri qualcosa di sostanzioso, ma allo stesso tempo esclusivamente vegetale. Questo contorno infatti, è adatto anche a chi segue una dieta vegana. Molto importante usare le patatine novelle, che hanno un sapore più particolare e delicato.
Preparazione
1) Lavate 500 g di patatine novelle senza sbucciarle sotto l’acqua corrente, asciugatele bene con un telo e tagliatele a metà o in quarti a seconda della grandezza. Lavate anche 6 peperoncini verdi dolci, asciugateli, tagliateli in 4 parti e privateli dei semi.
2) Sbucciate 1 cipolla, tagliatela a spicchi sottili e fatela rosolare a fuoco dolce per 3-4 minuti in una larga padella con 4 cucchiai di olio. Unite le patate e 3 cucchiai di acqua calda, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso, mescolando spesso, per 10 minuti.
3) Aggiungete i peperoncini verdi, alzate la fiamma, bagnate, se necessario, con poca acqua calda, salate e unite il peperoncino; cuocete per altri 5 minuti, fino a quando gli ingredienti risulteranno ben rosolati e coloriti. Profumate infine con 1 ciuffo di prezzemolo tritato, lasciate leggermente intiepidire e servite come contorno.