Padellata ai peperoncini dolci

4/5
  • Procedura 30 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Padellata ai peperoncini dolci


    invia tramite email stampa la lista

    Ecco come preparare una padellata ai peperoncini dolci: un contorno perfetto se desideri qualcosa di sostanzioso, ma allo stesso tempo esclusivamente vegetale. Questo contorno infatti, è adatto anche a chi segue una dieta vegana. Molto importante usare le patatine novelle, che hanno un sapore più particolare e delicato.

    Preparazione

    1) Lavate 500 g di patatine novelle senza sbucciarle sotto l'acqua corrente, asciugatele bene con un telo e tagliatele a metà o in quarti a seconda della grandezza. Lavate anche 6 peperoncini verdi dolci, asciugateli, tagliateli in 4 parti e privateli dei semi.

    2) Sbucciate 1 cipolla, tagliatela a spicchi sottili e fatela rosolare a fuoco dolce per 3-4 minuti in una larga padella con 4 cucchiai di olio. Unite le patate e 3 cucchiai di acqua calda, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso, mescolando spesso, per 10 minuti.

    3) Aggiungete i peperoncini verdi, alzate la fiamma, bagnate, se necessario, con poca acqua calda, salate e unite il peperoncino; cuocete per altri 5 minuti, fino a quando gli ingredienti risulteranno ben rosolati e coloriti. Profumate infine con 1 ciuffo di prezzemolo tritato, lasciate leggermente intiepidire e servite come contorno.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata