• Persone
    4/6
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

In questa ricetta ti spieghiamo come realizzare in poche, semplici mosse una deliziosa mousse al salmone pronta in soli 5 minuti, con l’ausilio di un robot da cucina all’avanguardia come iCompanion di Moulinex che si connette al tuo smartphone e può essere controllato comodamente tramite app.

Preparazione

1) Riporre il recipiente dell’apparecchio nel freezer per 5 minuti. Versare la panna liquida nel recipiente freddo con l’accessorio frusta. Mescolare a velocità 7 per 2 minuti e 30 secondi. Versare la panna montata in un recipiente separato.

2) Sostituire la frusta con la lama ultrablade. Versare il salmone affumicato, il mascarpone e il succo di lime nel recipiente dell’apparecchio. Mescolare a velocità 12 per 30 secondi. Con una spatola, portare la mousse verso il centro del recipiente e mescolare ulteriormente a velocità 12 per 30 secondi.

3) Rimuovere l’accessorio e aggiungere delicatamente la panna montata. Mescolare con una spatola. Versare la miscela nelle verrine e conservare in frigorifero. Servire la mousse di salmone fredda cosparsa di erba cipollina tritata.

SUGGERIMENTO: se si desidera, è possibile sostituire il salmone con trota affumicata.

Riproduzione riservata