Mini hamburger di salsiccia e pollo

5/5
  • Procedura 45 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Mini hamburger di salsiccia e pollo


    invia tramite email stampa la lista

    L'hamburger è un piatto che mette tutti d'accordo, grandi e piccini! In questa ricetta poi, il sapore è reso più delicato dalla carne di pollo e quindi si presta ad essere abbinato a ogni tipo di primo, ma è delizioso anche come piatto unico, magari insieme a un bel paninoClicca qui se cerchi altre ricette per preparare hamburger gustosi.

    • 1 Prepara le verdure. Stacca le foglie di 1/4 di cavolo, elimina le coste grosse e taglia il resto a fettine sottilissime, poi lavale e asciugale. Pulisci 1 cipollotto, spella 1 carota e mezza mela e taglia tutto a bastoncini sottili, poi versali in una ciotola. Unisci 100 g di maionese allo yogurt, 1 pizzico di sale e 1 pizzico di pepe, poi mescola bene.
    • 2 Cuoci i broccoli. Dividi in cimette 400 g di broccoli e sciacquali. Scalda 4 cucchiai di olio extravergine in una padella antiaderente con lo scalogno, spellato e tritato, e fallo appassire per 2-3 minuti. Unisci le cimette e 1 pizzico di peperoncino, sala, irrora con 1 mestolino di acqua e cuoci per 5 minuti, poi incorpora 6 olive, snocciolate e tritate. 
    • 3 Fai gli hamburger. Elimina il budello di 300 g di salsiccia e mescolala con 200 g di carne di pollo macinata. Stendi il composto a circa 2 cm di spessore e, con il tagliapasta, ricava tanti piccoli hamburger. In alternativa, forma una polpettina, disponila nel tagliapasta, schiacciala con il dorso di un cucchiaino, poi sfilala; prosegui fino a esaurire la carne. Scalda una piastra, cuoci gli hamburger 2-3 minuti per parte, poi salali e suddividili nei piatti individuali. Servili con i broccoli e l'insalata e, a piacere, con patate.
    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata