Millefoglie di risotto e cialde alle noci

5/5
  • Procedura 45 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Millefoglie di risotto e cialde alle noci


    invia tramite email stampa la lista
    Millefoglie di risotto e cialde alle noci
    La trovi anche su:

    1) Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in un pentolino con la metà del burro; bagnate con il vino e lasciate evaporare
    la parte alcolica.

    2) Sciogliete metà del burro rimasto in una casseruola e tostate il riso; aggiungete il soffritto preparato, mescolate bene, quindi proseguite la cottura mescolando spesso e bagnando, di tanto in tanto, con un mestolino di brodo bollente.

    3) Disegnate 8 cerchi di 10 cm di diametro su un foglio di carta da forno e appoggiatelo, capovolto, sulla placca del forno. Distribuite all'interno dei cerchi le noci tritate non troppo finemente, quindi copritele con 3/4 del grana grattugiato.
    Passate in forno caldo a 180° per 6-7 minuti, fino a che il formaggio risulterà dorato; lasciate raffreddare sulla placca.

    4) Terminata la cottura del risotto, unite il burro e il grana rimasti, pepate a piacere e fate mantecare fuori dal fuoco. Suddividete nei piatti individuali, alternando strati di risotto alle cialde di grana. Decorate con qualche fogliolina di timo e servite la millefoglie di risotto e cialde alle noci e grana.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata