merluzzo-agli-aromi-e-senape-con-carote

Merluzzo agli aromi e senape con carote

  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Merluzzo agli aromi e senape con carote

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Un bel secondo piatto di pesce, perfetto da presentare ai tuoi ospiti? Questo merluzzo agli aromi e senape con carote andrà benissimo anche ai palati più esigenti: il connubio perfetto tra mare e spezie dona vita a un piatto dal sapore eccellente e prezioso.

    Preparazione

    1) Spunta 4 carote, spellale, lavale, asciugale e tagliale a fettine oblique. Scottale per qualche istante in un una pentola con acqua bollente salata, sgocciolale e condiscile in una ciotola con un filo di olio extravergine di oliva. Lava 1 mazzetto di prezzemolo e asciugalo. Spella 1 spicchio d'aglio e tritalo al mixer insieme al prezzemolo. Versa il composto in una ciotola e aggiungi 80 g di pangrattato. Condisci con 1 cucchiaino di senape dolce, 4-5 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe.

    2) Spennella 500 g di tranci di merluzzo con poco olio e passali, 1 alla volta, nel composto di aromi e pangrattato. Sistema le carote condite in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata e sovrapponi il pesce, in un solo strato. Irrora il tutto con un filo di olio extravergine di oliva. Regola di sale e insaporici con 1 macinata abbondante di pepe.

    3) Metti la pirofila in forno già caldo a 200°C e cuoci per circa 10 minuti, finché la superficie risulterà dorata in modo uniforme, e servi.

    Riproduzione riservata