• Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Mandorle e drink al melograno

La trovi anche su:

Preparazione

1) Prepara le mandorle al curry. Disponi metà delle mandorle in uno solo strato nella padella, spolverizza con 5 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di curry e un pizzico di sale. Cuocile a fuoco vivace, mescolando in continuazione, finché lo zucchero inizierà a caramellare. Sgocciolale su un foglio di carta da forno. separale l’una dall’altra e spolverizzale uniformemente con altro abbondante curry.

2) Prepara le mandorle alla paprika. Caramella con lo stesso procedimento le mandorle rimaste, sostituendo il curry con la stessa quantità di paprika piccante.

3) Prepara il drink. Sgrana la melagrana, tieni da parte 1 cucchiaio di chicchi e disponi gli altri nello schiacciapatate. Spremi i chicchi, raccogliendo il succo in una ciotolina. Se la possiedi, puoi anche usare una centrifuga elettrica. Versa lo spumante ben freddo in una brocca. Unisci il succo di melagrana, i chicchi tenuti da parte e mescola con delicatezza.

4) Brinda! Servi le mandorle caramellate con il drink alla melagrana. A piacere, puoi decorare i bicchieri con spiedini di legno con fettine di lime e lamponi.