• Procedura 25 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Maltagliati con salsiccia e funghi

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Pulisci e affetta i funghi. Spella la salsiccia e sbriciolala. Scalda bene una padella antiaderente a fondo spesso senza aggiungere condimento, unisci la salsiccia e falla rosolare a fuoco vivo mescolando con un cucchiaio di legno. Elimina parte del grasso emesso in cottura, bagna con il vino bianco e aggiungi l'aglio sbucciato. Cuoci a fuoco vivo per 5 minuti, finché il vino sarà evaporato.

    2) Unisci i funghi alla salsiccia, mescola velocemente, sala poco, pepa, abbassa la fiamma, copri il recipiente e cuoci per altri 10 minuti.

    3) Metti la pasta su un tagliere e tagliatela a triangoli irregolari larghi circa 4-5 centimetri, lessali in abbondante acqua salata.

    4) Scola i maltagliati al dente e falli saltare nella padella con i funghi e la salsiccia. Un attimo prima di toglierli dal fuoco, condisci con l'olio e spolverizza con prezzemolo tritato e una macinata di pepe. Se ti piace, accompagna con del Grana grattugiato.


    Pasta autunnale

    Questa pasta è ideale da preparare in autunno, con dei buoni funghi freschi, risaltati dalla salsiccia. Se ti piace, puoi aggiungere della panna. 

    Riproduzione riservata