Maionese di tofu con pinzimonio

“Maionese” di tofu con pinzimonio

  • 03 12 2014
  • Procedura
    45 minuti
  • Cottura
    25 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

“Maionese” di tofu con pinzimonio

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    “Maionese” di tofu con pinzimonio

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1 Scotta il tofu. Sciacqua il tofu sotto acqua fredda corrente. Porta a ebollizione abbondante acqua in un pentolino e scotta il tofu per 30 secondi. Sgocciolalo, asciugalo e disponilo in un contenitore alto e stretto con lo spicchio d’aglio spellato, 4 cucchiai di olio, il succo di limone e l’aceto.

    2 Prepara la salsa. Unisci anche 2 cucchiai di acqua fredda e un pizzico di sale e pepe e frulla tutti gli ingredienti con il frullatore ad immersione, in modo da ottenere una crema omogenea. In alternativa, frulla il tutto al mixer. Taglia il pane integrale a fettine e tostalo sotto il grill del forno.

    3 Pulisci le verdure. Elimina le foglie piu’ esterne dei cespi di belga, tagliali a metà ed elimina la parte interna più dura con un taglio a V. Sfogliali, lavali e asciugali. Spella le carote, spuntale e riducile a bastonicini. Elimina le parti più dure e sciupate dei finocchi, ricavandone i cuori, sfogliali e lavali sotto acqua fredda corrente, per eliminare gli eventuali residui di terra. Disponi la “maionese” di tofu in una ciotola, spolverizzala, a piacere, con le barbine tagliuzzate del finocchio e servila con il pinzimono e i crostini di pane.

    Riproduzione riservata