• Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Linguine al pesto di noci con borragine fritta

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Tosta leggermente le noci in un padellino senza grassi, poi sfregale in un panno per eliminare il più possibile la buccia. Tritale nel mixer con l'aglio, le foglie di maggiorana e il pecorino, allunga il trito con qualche cucchiaio di olio e lascia riposare.

    2) Mescola le due farine in una terrina, aggiungi una tazza di acqua ghiacciata, mescolando velocemente (la farina non deve sciogliersi completamente nell'acqua e non è necessario togliere i grumi). Scalda 2 dita di olio in un wok, immergi le foglie di borragine nella pastella e friggile nell'olio bollente, scolandole appena sono croccanti, su un foglio di carta assorbente. Per le foglie più grandi puoi tagliarle a striscioline, mescolarle con la pastella e friggerle a cucchiaiate.

    3) Cuoci i tagliolini in acqua bollente salata e allunga la salsa di noci con qualche cucchiaio dell'acqua di cottura. Condisci i tagliolini appena scolati con la salsa e servili guarniti con la borragine fritta.

    Linguine al pesto di noci con borragine fritta

    Le linguine al pesto di noci con borragine fritta sono un primo piatto che può essere servito anche come piatto unico. Il gusto ricco e ricercato della borragine e la delicatezza del pesto di noci ne fanno un piatto completo davvero ineguagliabile.

    Riproduzione riservata