lasagne-di-zucca-carne-e-salsiccia

Lasagne di zucca, carne e salsiccia

  • Procedura
    1 ora 20 minuti
  • Cottura
    40 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Lasagne di zucca, carne e salsiccia

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Le lasagne di zucca e salsiccia sono il piatto giusto per riscaldare con gusto le fredde serate autunnali: prepararatelo ai vostri ospiti, li conquisterete al primo boccone! Ecco la facile ricetta step by step.

    Fondete 40 g di burro, tostatevi 40 g di farina, quindi versate 400 ml di latte caldo, mescolando bene: fate addensare la besciamella a fuoco dolce per 5 minuti, poi salate e pepate.

    Tagliate 500 g di zucca già pulita a dadini piccoli e rosolateli con un pizzico di sale e un filo di olio extravergine d'oliva. Rosolate 150 g di salsiccia e 150 g di carne tritata sbriciolate in una padella antiaderente con qualche ciuffetto di rosmarino; unite la zucca al ragù e fate insaporire.

    Ungete una pirofila da 20x20 cm con poco burro e velate il fondo con un po' di besciamella. Formate uno strato di pasta e proseguite con besciamella, ragù alla zucca e parmigiano. Proseguite con gli strati fino a esaurire gli ingredienti e completate con il burro rimasto a fiocchetti. Infornate le lasagne di zucca e salsiccia a 200° C per 25 minuti e servite calde.


    Golose e facili da preparare: le lasagne di zucca e salsiccia sono il primo giusto per un perfetto pranzo autunnale o, perché no, una spettacolare cena di Halloween. Vi è piaciuto questo piatto? Cliccate qui e scoprite le nostre migliori ricette di primi piatti con la zucca.

    Riproduzione riservata