

Ingredienti
-
600 grpollo petto
-
30 grgrana
-
1 mazzettoprezzemolo
-
1 mazzettobasilico
-
2 ramettotimo
-
1 ramettomirto
-
4 fogliecipollotto
-
1 fogliaalloro
-
0.5 bicchierivino bianco
-
4 cucchiaiolio di oliva
-
2 cucchiaisalsa di soia
-
q.b.cappero sott'aceto
-
q.b.pepe
Preparazione
1) Sminuzzate 30 g di basilico e 20 g di prezzemolo con 30 g di capperi e mescolate il trito al grana grattugiato. Distribuite il composto sul pollo, pepate, arrotolate la carne e disponete gli involtini su un cesto per la cottura a vapore.
2) Portate a bollore un l d'acqua con il vino, il mirto, il timo, l'alloro, 3 grani di pepe e fate sobbollire per una decina di minuti. Sistemate sulla pentola il cesto con i rotolini e cuocete per 15 minuti.
3) Tritate un cucchiaio di capperi con uno di basilico e uno di prezzemolo. Emulsionate l'olio con il trito e la salsa di soia; tagliate gli involtini a metà, divideteli nei piatti e legateli con il cipollotto scottato. Irrorate con la salsa e servite.
Riproduzione riservata
Vedi anche











