insalata-in-rosso-con-caprino immagine

Insalata in rosso con caprino

  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Insalata in rosso con caprino

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Insalata in rosso con caprino

    La trovi anche su:

    Ecco come preparare una gustosissima insalata in rosso con caprino: un piatto elegante che va benissimo anche come piatto unico, perfetto per chi ama i sapori decisi e allo stesso tempo raffinati. Usa possibilmente il radicchio biologico: è più piccolo ma il sapore è più intenso e profumato.

    Prepara le verdure. Spella 3 cipolle di Tropea e affettale finemente e mettile a bagno in una ciotola con acqua e ghiaccio per mezz'ora. Nel frattempo, elimina le foglie esterne e quelle più sciupate dai 2 cespi di radicchio rosso di Chioggia. Sfogliali, lava bene le foglie e asciugale con la centrifuga da insalata. Priva 4 ravanelli delle foglioline e delle radichette, sciacquali bene, asciugali e tagliali a rondelle sottilissime.

    Ricava i chicchi. Taglia a metà (o in quarti) 2 melagrane e batti con forza sulla buccia con il manico di un cucchiaio di legno, facendo cadere i chicchi direttamente in una ciotolina. Preleva i chicchi più "ostinati" con le dita o aiutandoti con la punta di un coltellino. Spella 3 barbabietole rosse cotte al forno e tagliale a dadini. Sgocciola le cipolle e tamponale con carta assorbente.

    Completa. Versa in un barattolo pulito 2 cucchiai di olio, 1 cucchiaino di aceto, la senape, sale e pepe. Chiudi il barattolo con il suo coperchio e agitalo con decisione, emulsionando la salsina.

    Servi. Riunisci in una ciotola tutte le verdure e i chicchi di melagrana, condisci con la salsina preparata e mescola il tutto. Completa con fiocchetti di 3 caprini light e servi subito.

    Riproduzione riservata