• Procedura
    22 minuti
  • Cottura
    2 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Insalata di pollo, uva e pecorino

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Insalata di pollo, uva e pecorino

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1 Fai il condimento per l‘insalata di pollo e uva e pecorino. Lava il timo, asciugalo e stacca le foglioline. Spella lo scalogno, taglialo a pezzi e frullalo nel contenitore del mixer con 3 cucchiai d’olio, 1 cucchiaino di aceto balsamico, sale e pepe. Unisci qualche fogliolina di timo e tieni da parte.

    2 Prepara la ricetta dell’insalata. Taglia il formaggio a dadi piccoli. Disossa il pollo e riduci la polpa a pezzetti con le dita. Taglia la calotta dei panini alle noci, in senso orizzontale, e svuotali parzialmente della mollica. Sbriciola grossolanamente una manciata di mollica e tostala per 2 minuti in un padellino appena unto d’olio. Lava l’uva, stacca gli acini e asciugali; taglia a metà gli acini più grossi. Sciacqua l’insalatina, cambiando l’acqua più volte, e asciugala con l’apposita centrifuga.

    3 Completa e servi. Riunisci l’uva in una ciotola con il pecorino a dadini, l’insalata e i pezzetti di pollo. Filtra il condimento preparato con un colino a maglie fitte e condisci l’insalata di pollo nella ciotola, mescolando con due cucchiai (condiscila solo all’ultimo momento). Distribuisci l’insalata nei panini scavati, cospargila con la mollica tostata e disponi i panini farciti in 4 piatti individuali. Appoggia le calottine lateralmente ai panini e servi subito. La tua insalata di pollo e uva è fatta: gustala durante un aperitivo o un pasto informale. Buon appetito!

    Riproduzione riservata