Idee in cucina

Insalata di pasta piccantina

4/5
  • Procedura 40 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata di pasta piccantina


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Lavate i peperoni e fateli abbrustolire sotto il grill rigirandoli su tutti i lati. Quando sono abbrustoliti trasferiteli in un sacchetto di carta o di plastica e lasciateli raffreddare.

    2) Lavate le zucchine e tagliatele a fette molto sottili. Grigliatele su una bistecchiera e tagliatele a pezzetti. Riprendete i peperoni, eliminate il picciolo, i semi e filamenti bianchi interni, spellateli e tagliateli a losanghe.

    3) Riunite le verdure e la carne in scatola sminuzzata in una ciotola, condite con sale e metà olio e mescolate. Lessate la pasta, scolatela al dente, raffreddatela sotto l'acqua corrente e trasferitela nella ciotola con le verdure.

    4) Mescolate la pasta fredda, conditela con l'olio rimasto e la ricotta sbriciolata, profumate con la maggiorana e una macinata di pepe. Servite l'insalata di pasta piccantina.


    Un classico del periodo estivo che puoi preparare in centinaia di varianti: per l'insalata di pasta non occorrono ingredienti speciali ma solo un pizzico di fantasia. Guarda le migliori ricette e lasciati tentare dal piatto che ti piace di più.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata