Idee in cucina

Insalata di farro multicolore

4/5
  • Procedura 40 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata di farro multicolore


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Cuoci i cereali. Sciacqua con cura il farro sotto un getto di acqua fredda corrente. Porta a ebollizione in una pentola abbondante acqua, salala e immergi il farro, cuocendolo per circa 30 minuti, finché risulterà al dente. Scolalo e raffreddalo sotto un getto di abbondante acqua fredda corrente, poi trasferiscilo in una ciotola capiente.

    2) Prepara le verdure. Elimina la parte verde dei cipollotti e tagliali a fettine molto sottili. Spunta e spella le carote, poi tagliale a tocchetti molto piccoli oppure grattugiale con una grattugia a fori grossi.

    3) Condisci l'insalatona. Aggiungi nella ciotola le carote e i cipollotti, le olive nere tagliate a metà, i capperi ben sgocciolati e le foglie di basilico intere. Condisci l'insalata di farro multicolore con 1 pizzico di sale, l'origano, il peperoncino e l'olio extravergine di oliva. Completa con scaglie di parmigiano reggiano.


    I piatti freddi a base di farro, un alimento completo, oltre ad essere gustosi e sfiziosi, sono anche fantasiosi e colorati e decisamenti divertenti per una tavola allegra durante la bella stagione, ma non solo: l'insalata multicolor è perfetta tutto l'anno. Ecco come puoi sfruttare al meglio questo ingrediente. 

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata