Ingredienti
400 g di tofu al naturale
2 carote
2 patate
2 finocchi
1 cipolla bianca
Farina
Cumino
Curry
Sale
Pepe
Brodo vegetale
Olio extravergine d’oliva
La ricetta del tofu al curry con le verdure ti terrà compagnia nelle giornate più fresche: tutti gli ingredienti utilizzati sono perfetti per la stagione autunnale, in particolare il curry saprà regalarti un viaggio avvolgente in terre lontane.
La prima cosa da fare è lavare sotto l’acqua corrente tutte le verdure: monda il finocchio e il cavolo e tagliali a pezzi; pela carote e patate e riduci a piccoli tocchetti;
Prosegui tagliando la cipolla a fettine sottili e falla imbiondire in una padella antiaderente. A questo punto aggiungi le verdure e cuoci a fiamma media, aggiungendo del brodo caldo.
A questo punto della preparazione della tua ricetta del tofu al curry, taglialo a tocchetti e ripassalo nella farina, condita con un pizzico di sale e un cucchiaino di curry. A metà cottura delle verdure, aggiungi il tofu e cuoci per circa 15/20 minuti con il coperchio, a fiamma bassa, aggregando un altro po’ di curry e un po’ di cumino, in base al tuo gusto personale.
Amalgama gli ingredienti e aggiusta di sale e pepe. Il risultato finale dovrà avere una consistenza cremosa, il tofu dovrà essere leggermente sfatto e le verdure perfettamente cotte. Puoi accompagnare questo piatto saporito con del riso bollito, magari integrale o basmati, oppure con del cous cous.
Puoi preparare il tofu a casa tua seguendo tutti i consigli pensati e sperimentati apposta per te da noi di Donna Moderna e racchiusi in questa semplice e pratica ricetta.
Buon appetito!