Come fare il tofu al curry

Ingredienti

400 g di tofu al naturale

2 carote

2 patate

2 finocchi

1 cipolla bianca

Farina

Cumino

Curry

Sale

Pepe

Brodo vegetale

Olio extravergine d’oliva

La ricetta del tofu al curry con le verdure ti terrà compagnia nelle giornate più fresche: tutti gli ingredienti utilizzati sono perfetti per la stagione autunnale, in particolare il curry saprà regalarti un viaggio avvolgente in terre lontane.

La prima cosa da fare è lavare sotto l’acqua corrente tutte le verdure: monda il finocchio e il cavolo e tagliali a pezzi; pela carote e patate e riduci a piccoli tocchetti;

Prosegui tagliando la cipolla a fettine sottili e falla imbiondire in una padella antiaderente. A questo punto aggiungi le verdure e cuoci a fiamma media, aggiungendo del brodo caldo.

A questo punto della preparazione della tua ricetta del tofu al curry, taglialo a tocchetti e ripassalo nella farina, condita con un pizzico di sale e un cucchiaino di curry. A metà cottura delle verdure, aggiungi il tofu e cuoci per circa 15/20 minuti con il coperchio, a fiamma bassa, aggregando un altro po’ di curry e un po’ di cumino, in base al tuo gusto personale.

Amalgama gli ingredienti e aggiusta di sale e pepe. Il risultato finale dovrà avere una consistenza cremosa, il tofu dovrà essere leggermente sfatto e le verdure perfettamente cotte. Puoi accompagnare questo piatto saporito con del riso bollito, magari integrale o basmati, oppure con del cous cous.  

Puoi preparare il tofu a casa tua seguendo tutti i consigli pensati e sperimentati apposta per te da noi di Donna Moderna e racchiusi in questa semplice e pratica ricetta.

Buon appetito!

Come fare il tofu al curry

Una sfiziosa ricetta del tofu al curry, molto facile da preparare e perfetta da servire come antipasto o come secondo: provala

Riproduzione riservata