Gusta il frullato alla papaya

Ingredienti

1 papaya

1 200 g ananas

1 arancia

1 lime

Qualche foglia di menta

Il frullato alla papaya è un toccasana per la tua alimentazione e il tuo benessere: è ricco di vitamine, sali minerali e carboidrati, per questo potrà aiutarti a reintegrare le tue energie in giorni particolarmente stressanti e faticosi, oppure dopo aver praticato attività fisica o dopo uno sforzo mentale consistente.

La papaya è un frutto tropicale, dalla forma e dal colore simile a quello del melone. E’ un frutto coltivato in America Latina, India, Sri Lanka e Indonesia ma è presente in maniera consistente anche sul mercato occidentale; per questo reperire questo frutto sarà piuttosto facile.

La prima cosa da fare per la preparazione del frullato di papaya è pulire l’ananas e la papaya.

Elimina buccia e semi, ricava la polpa e inseriscila nel bicchiere di un frullatore. Spremi il succo di un lime e di un’arancia (se vuoi puoi aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna) e aggiungilo alla polpa.

Frulla il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e versa nei bicchieri; aggiungi qualche fogliolina di menta per guarnire e se preferisci, del ghiaccio per renderlo più fresco. Se non consumi subito il frullato, conservalo in frigorifero per poche ore, per evitare che la frutta perda le sue sostanze nutrienti.

La papaya è ricca di papeina, riscontrabile nel frutto soprattutto quando non ha raggiunto la completa maturazione, in grado di apportare benefici all’intestino e di favorire la digestione.

La papaya inoltre, è in grado di contrastare la produzione di radicali liberi e ha effetti antiossidanti e antitumorali; riduce il colesterolo e per questo è fonte di salute per il cuore.

Gusta il frullato di papaya e buona pausa energetica!

Frullato di papaya

Il frullato di papaya è un concentrato di energia per il tuo corpo e la tua saluta: prova questa semplice ricetta con l'aggiunta di ananas

Riproduzione riservata