I migliori succhi di frutta e verdura fatti in casa

1/6 – Introduzione

La frutta e la verdura sono alimenti ricchi di sostanze nutrienti e vitamine fondamentali per il nostro benessere. Per questo motivo frutta e verdura dovrebbero far parte della nostra alimentazione. Esistono tanti modi di cucinare la verdura. Possiamo anche frullare la verdura e berla sia in estate che in inverno. Attualmente molti bar e locali offrono diverse varianti di succhi di frutta e verdura, molto buoni e dissetanti. Possiamo anche prepararli con le nostre mani ed offrire agli amici succhi di frutta e verdura fatti in casa. Per ottenere i migliori succhi di frutta e verdura fatti in casa avremo bisogno di un estrattore di succo.

2/6 – Succo di mela, carota e limone

Il colore di questo succo di frutta e verdura dipende dalla quantità di carote che utilizziamo. Laviamo accuratamente due carote, ma se vogliamo un succo più arancione aggiungiamone ancora una. Possiamo anche scegliere se sbucciare o meno il limone. Mantenendo la buccia il succo avrà un sapore più aspro. Scegliamo un tipo di mela molto dolce e succosa, la più adatta per questo genere di succhi. Affettiamo la mela in quattro parti. Inseriamo la frutta e la verdura nell’estrattore secondo un ordine preciso: limone, mela e infine la carota.

3/6 – Succo di mela e rapa rossa

Quello di mela e rapa rossa è uno dei migliori succhi per depurarsi e ricco di minerali. Tagliamo a spicchi grossolani quattro mele. Facciamo molta attenzione durante il taglio della rapa. Si tratta di un tipo di verdura che rilascia il suo colore, quindi potremmo macchiarci. Dopo aver frullato la frutta e la verdura otterremo un succo molto rosso e dal gusto unico.

4/6 – Succo di finocchio, mela e sedano

In un succo non può mai mancare la parte dolce, quindi tra gli ingredienti troviamo ancora la mela. Laviamo e riduciamo con un coltello il sedano in pezzi molto piccoli. In questo modo rendiamo più facile l’estrazione del suo succo, dato che il sedano ha molte fibre. Tagliamo nello stesso modo il finocchio e la mela in quattro spicchi. Ricordiamoci di togliere il picciolo. Versiamo il succo nel nostro bicchiere preferito e assaporiamone il gusto.

5/6 – Succo di mela e cavolo nero

Torna di nuovo la mela, ma questa volta l’accompagna il cavolo nero. Si tratta di una verdura sempre presente sui banchi del mercato e ricca di minerali. Passiamo sotto acqua corrente le foglie di cavolo nero. Tagliamole in piccole porzioni perché le foglie sono piene di fibre. Poi occupiamoci della mela al solito modo. Il succo questa volta sarà molto verde, dato l’alto contenuto di minerali.

6/6 – Succo di limone e spinaci

L’ultimo dei migliori succhi di frutta e verdura rappresenta per noi una fonte di ferro. Per fare il succo infatti useremo gli spinaci. Non si tratta di un succo dolce e ha un gusto molto forte. Tagliamo grossolanamente gli spinaci ed il limone, con o senza buccia. Per farlo diventare dolce, in caso, possiamo aggiungere una mela oppure una fetta di ananas.

Riproduzione riservata