Hamburger di prosciutto su crostoni al gruyère

5/5
  • Procedura 25 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Hamburger di prosciutto su crostoni al gruyère


    invia tramite email stampa la lista
    Hamburger di prosciutto su crostoni al gruyère
    La trovi anche su:

    1) Mescolate l'insalatina e la rucola, lavatele, asciugatele, spezzettatele un poco con le mani e tenetele al fresco. Riducete il formaggio a scagliette con una grattugia a fori grossi. Sciogliete il burro in un padellino. Spennellate le fette di pane da entrambi i lati con il burro fuso e adagiatele in un recipiente. Bagnate ogni fetta con un cucchiaio di latte e lasciate riposare.

    2) Intanto scaldate una padella antiaderente e cuocetevi gli hamburger di prosciutto cotto 2 minuti per lato senza alcun condimento. Prelevateli con una paletta, salateli leggermente e teneteli in caldo.

    3) Pulite la padella con un foglio di carta da cucina, disponetevi le fette di pane e lasciatele dorare a fiamma vivace un minuto per lato. Abbassate la fiamma, cospargete il pane con metà del formaggio, adagiatevi sopra gli hamburger di prosciutto cotto e completate con il formaggio restante. Coprite e proseguite la cottura a fiamma bassa per 2-3 minuti.

    4) Servite gli hamburger di prosciutto su crostoni al gruyère ben caldi con il mix di insalatina e rucola condito con qualche goccia di limone e sale.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata