Gligliata vegetariana

Grigliata vegetariana

  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Grigliata vegetariana

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Affetta le zucchine. Sciacqua e asciuga le zucchine, spuntale e affettale a nastro, in senso verticale, con un pelapatate. Taglia il provolone a listarelle della stessa larghezza delle fettine di zucchina, poi avvolgile con i nastri di zucchina, legando i pacchettini con spago da cucina. Spennellali con poco olio e cuocili sulla piastra ben calda 2 minuti per parte.

    2) Prepara gli spiedini. Puoi utilizzare spiedini in metallo oppure in legno. Elimina la crosta delle fette di pane, tagliale a quadretti regolari e riduci a dadini il pecorino. Quindi, infilza gli ingredienti sugli spiedini, alternandoli con pomodorini e con foglie di basilico. Cuocili sulla piastra ben calda, finché il pane sarà diventato dorato.

    3) Cuoci le melanzane. Taglia la melanzana a fettine sottili, cuocile sulla piastra ben calda 2 minuti per parte e lasciale raffreddare. Copri ciascuna fettina di melanzana con 1 fetta sottile di scamorza affumicata, 1 pomodoro secco sgocciolato e arrotolala. Rimetti gli involtini sulla griglia ben calda, finché il formaggio inizierà a fondere.

    4) Prima di servire la grigliata vegetariana irrora le verdure con un filo d'olio e pepa, a piacere.

    Riproduzione riservata