Garganelli alla carbonara di capperi con ricotta

4/5
  • Procedura 25 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Garganelli alla carbonara di capperi con ricotta


    invia tramite email stampa la lista
    Garganelli alla carbonara di capperi con ricotta
    La trovi anche su:

    1) Prepara gli ingredienti. Sciacqua bene i capperi sotto acqua fredda corrente per eliminare il sale, poi mettili a bagno in una ciotolina di acqua tiepida per circa 10 minuti; sgocciolali e sciacquali di nuovo. Ripeti l'operazione 1-2 volte e poi asciugali. Lava, asciuga e trita il prezzemolo. Lava l'arancia e grattugia la scorzetta. Sbriciola grossolanamente la ricotta.

    2) Fai il sugo. Sguscia le uova in un'ampia ciotola, unisci 1 pizzico di sale e 1 macinata di pepe e sbattile bene con la forchetta o una frusta. Aggiungi al composto metà scorzetta di arancia grattugiata, metà prezzemolo tritato e i capperi dissalati; mescola bene il tutto.

    3) Cuoci la pasta. Porta a bollore abbondante acqua in una pentola, salala e lessa i garganelli per il tempo indicato sulla confezione. Scolali al dente e trasferiscili in una ciotola; unisci le uova; mescola subito, profuma con il prezzemolo e la scorzetta di arancia rimasti. Completa con una generosa macinata di pepe. Spolverizza la carbonara con la ricotta sbriciolata e servi.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata