Gallette di grano saraceno con uovo

5/5
  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Gallette di grano saraceno con uovo


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    Voglia di qualcosa di particolare, veloce da fare e sostanzioso? Allora prepara queste gallette di grano saraceno con uovo. Ti basta un po' di prosciutto, della fontina e pochi altri ingredienti e il gioco è fatto: somigliano molto a delle crèpes e grazie al grano saraceno assumono profumo e sapore particolare.


    1) Mescola 2,5 dl di latte con 1 cucchiaino di aceto bianco, fai riposare per 10 minuti e frulla con 125 g di farina di grano saraceno, il sale, 2 uova e 1 cucchiaino di olio. Lava 300 g di spinacini da insalata e falli appassire in padella, dove prima hai fatto rosolare 1 spicchio d'aglio, con 4 cucchiai di olio e il sale.

    2) Versa un po' di pastella in una padellina, disponi al centro 1/4 degli spinacini, 1 fetta di prosciutto, un po' di fontina e 1 uovo. Regola di sale, richiudi i lati della crèpe verso l'interno e prosegui la cottura a fiamma bassa, fino a quando l'uovo è cotto e il formaggio sciolto. Prepara così anche le altre crèpes e servile con 30 g di parmigiano grattugiato e una macinata di pepe nero.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata