fusilli-con-asparagi-e-burrata

Fusilli con asparagi e burrata

  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Fusilli con asparagi e burrata

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Fusilli con asparagi e burrata

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Prepara gli asparagi. Pulisci gli asparagi , eliminando la parte dura dei gambi, e lavali. Scottali in acqua bollente salata per circa 2 minuti, scolali e allargali su un telo ad asciugare. Spennellali con poco olio e cuocili su una griglia molto calda per 2-3 minuti, girandoli a metà cottura. Dividi le punte a metà, nel senso della lunghezza, e la parte più tenera dei gambi a pezzetti, in senso obliquo.

    2) Fai il condimento. Spella gli scalogni, lavali, asciugali e dividili a spicchietti. Falli rosolare in una grande padella antiaderente con 4 cucchiai di olio, finché si saranno ammorbiditi. Aggiungi gli asparagi grigliati e lasciali insaporire per 2 minuti; quindi regola di sale e pepe.

    3) Completa e servi. Intanto, porta a ebollizione abbondante acqua nella pentola, salala. Versa i fusilli e lessali per circa 10 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Sgocciola la pasta al dente, conservando un mestolino dell'acqua di cottura. Trasferisci la pasta nella padella con gli asparagi e falla insaporire per qualche istante, incorporando, se necessario, poca acqua di cottura della pasta. A fuoco spento, aggiungi la burrata a fiocchetti, spolverizza con una macinata di pepe e servi subito.

    Riproduzione riservata