Frullato in forma di banane al lime

5/5
  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Frullato in forma di banane al lime


    invia tramite email stampa la lista

    Simili a deliziosi budini di frutta, freschi e saporiti, perfetti per un dessert nel periodo primaverile. Il frullato in forma di banane al lime, è facile da preparare e pronto in poco più di mezz'ora, si serve freddo ed è piacevolmente aromatizzato dalla cannella e dal lime, che lo rende ancora più fresco. 

    Preparazione

    1) Fate ammorbidire 15 g di gelatina in fogli in acqua fredda per circa 10 minuti. Versate 2,5 dl di latte e 2 dl di panna fresca in una casseruola, unite una stecca di cannella di 3 cm e 2 cucchiai di miele d'acacia e portate il composto al limite dell'ebollizione; spegnete il fuoco, unite la gelatina strizzata e mescolate, finché si sarà sciolta completamente. Spremete un lime, portate il succo a ebollizione e spegnete il fuoco. Sbucciate 4 banane, tagliatele a tocchetti e irroratele con il succo di lime. Frullatele con un mixer a immersione e unite a filo il latte e la panna preparati. Fate raffreddare il composto e suddividetelo in 4 stampini da budino lisci della capacità di 2 dl. Fateli solidificare in frigo per 6 ore.

    2) Lavate 400 g di fragole, asciugatele delicatamente, pulitele, tenetene da parte 5-6 per il decoro, tagliate le altre a fettine, frullatele con il miele rimasto e il succo di un lime e versate la salsa ottenuto in 4 piatti leggermente fondi.

    3) Immergete gli stampini con in acqua calda per pochi secondi, sformate i "frullati" e disponeteli al centro della salsa. Decorate con le fragole rimaste tagliate a tocchetti e la scorza grattugiata del lime rimasto.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata