Cerchi un cocktail alcolico facile da preparare a casa? Accogli i tuoi amici a cena con un aperitivo al pompelmo: è perfetto per questa occasione!
  • Procedura
    5 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Aperitivo al pompelmo

    Invia tramite Email Stampa la lista

    L'aperitivo al pompelmo è un cocktail che puoi preparare al momento, anche senza gli strumenti da barman, direttamente nei bicchieri da servire. È fresco, colorato e profumatissimo di pompelmo e menta fresca, perfetto per chi ama i cocktails fatti in casa non troppo dolci e non eccessivamente alcolici ma capaci di riscaldare l'atmosfera dopo il primo sorso!

    Gli ingredienti dell'aperitivo al pompelmo

    Gli ingredienti sono pochissimi ma essenziali: succo di pompelmo freddissimo, vodka e qualche goccia di Bitter Campari. Mescola tutto e non dimenticarti le foglie di menta fresca per stupire i tuoi ospiti! Non ti resta che provarlo subito! Leggi qui la preparazione del nostro semplicissimo aperitivo al pompelmo!

    Preparazione dell'aperitivo al pompelmo

    1. Distribuisci 6 cubetti di ghiaccio e 2 bicchierini di vodka in altrettanti bicchieri. Suddividi anche il 1/ 2 l di succo di pompelmo rosa filtrato e raffreddato in frigo.
    2. Infine unisci in ogni bicchiere qualche goccia di Bitter Campari, mescola e decora con spicchi di pompelmo e qualche foglioline di menta.
    Riproduzione riservata