Filetto di manzo ai funghi in crosta

5/5
  • Procedura 1 ora 20 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Filetto di manzo ai funghi in crosta


    invia tramite email stampa la lista
    Filetto di manzo ai funghi in crosta
    La trovi anche su:

    1) Legate il filetto di manzo con lo spago, rosolatelo da ogni parte in una padella antiaderente con un filo d'olio per 10 minuti, poi avvolgetelo in un foglio di alluminio e fatelo raffreddare.

    2) Pulite gli champignon, tritateli grossolanamente e fateli appassire nella stessa padella con un altro filo d'olio, l'aglio, il timo e il prezzemolo tritati, sale e pepe. Toglieteli dal fuoco e lasciateli raffreddare.

    3) Srotolate 1 rotolo di pasta sfoglia, distribuitevi sopra il pangrattato e i funghi e adagiatevi il filetto su un lato; cospargete la carne con sale e pepe. Arrotolate la sfoglia sopra l'arrosto come nell'immagine nella gallery sopra, rifilate le estremità e sigillatele.

    4) Punzecchiate la crosta, decoratela con la pasta avanzata tagliata a striscioline, spennellate con l'uovo sbatuto e infornate il filetto di manzo ai funghi in crosta a 200° C per 30 minuti, coprendo con un foglio d'alluminio se la superficie inizia a scurirsi troppo.


    Bello, buono e facile da preparare: il filetto di manzo ai funghi in crosta è il secondo giusto per un eccezionale menu a base di funghi. Vi è piaciuto questo piatto? Cliccate qui per scoprire altre 19 ricette golose a base di funghi!

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata